UN PROGETTO
DI CARITÀ PER L’ANNO SANTO

CASA PER MAMME SOLE CON BAMBINI
QUATTRO APPARTAMENTI A CANONE AGEVOLATO

L’Associazione Santa Eurosia, in collaborazione con le Caritas parrocchiali, è impegnata nel recupero della Casa Canonica di Madonna in Campagna, per offrire un alloggio a mamme sole con bambini che, pur potendo pagare un affitto, non riescono a fornire le garanzie richieste dai contratti di locazione. Grazie ai Centri di ascolto della Caritas, molte famiglie ricevono aiuti mirati, come contributi per beni di prima necessità, che permettono loro di risollevarsi e prevenire situazioni più gravi. In questo modo si è riusciti ad intercettare anche la criticità della condizione delle mamme sole con bambini. La Casa di Maria è quindi il nuovo progetto incentrato sulla solidarietà della città di Gallarate. Saranno quattro gli appartamenti, dati in locazione a condizioni agevolate. Il progetto è stato scelto come gesto di carità dalle parrocchie di Gallarate in occasione del Giubileo; è supportato anche dai pellegrini dell’Anno Santo, che raggiungono la Basilica Santa Maria Assunta, chiesa giubilare.

Per donare (senza costi) il tuo 5X1000 alla ASSOCIAZIONE SANTA EUROSIA odv, scrivi il Codice Fiscale 91075310127 nel riquadro SOSTEGNO ENTI TERZO SETTORE della dichiarazione dei redditi.

Presso la Segreteria della Comunità Pastorale San Cristoforo,
Piazza Libertà, 6, Gallarate
Tel. 0331.1586805 – mail segreteria.sancristoforo@gmail.com.
si possono richiedere ricevute e consegnare
gli ASSEGNI BANCARI o altre donazioni in CONTANTI

Per le persone fisiche è possibile detrarre dalle imposte il 35% di quanto versato come erogazione liberale (donazione) all’associazione. Si può detrarre dalle imposte un importo massimo di 10.500 euro ed in ogni caso
sino a concorrenza delle imposte dovute per l’anno medesimo.

In alternativa I’erogazione liberale è deducibile dal reddito imponibile nel limite del 10% di quanto dichiarato. Questa soluzione sarà più conveniente per i titolari di redditi tassati con aliquote marginali elevate o per le donazioni di importi rilevanti.

Per titolari di partita IVA l’erogazione liberale è esclusivamente deducibile dal reddito imponibile nel limite del 10% di quanto dichiarato, con la possibilità di riportare agli anni successivi quanto non utilizzato, purché ovviamente ci sia capienza nel reddito.

Per la dichiarazione dei redditi è sufficiente che il versamento sia avvenuto per bonifico bancario o assegno, ma può essere utile richiedere la ricevuta all’Associazione presso la

SEGRETERIA DELLA COMUNITÀ PASTORALE SAN CRISTOFORO:
segreteria.sancristoforo@gmail.com

Per ogni informazione: www.santaeurosia.org